Bergamo, 20 ottobre, corso ed assemblea aperta dei Segretari


Il rafforzamento del ruolo del Segretario comunale e provinciale; le modalità di nomina, anche alla luce della recente ordinanza del Tribunale di Brescia che ha sollevato la questione di legittimità costituzionale; il contratto collettivo nazionale.

Sono alcuni dei temi che l’Unione della Lombardia intende affrontare e per i quali si ritiene necessario mettere a disposizione dei Segretari comunali e provinciali un’occasione di libero confronto, dove ciascuno possa esprimere proposte ed evidenziare criticità, in modo che si possano raccogliere tutte le sensibilità e definire una sintesi.

Sono anche i temi che contribuiranno a definire la linea dell’Unione della Lombardia in occasione del prossimo congresso nazionale UNSCP programmato a fine novembre.
L’assemblea è aperta a tutti i Segretari provinciali e comunali. Sarà presente il segretario nazionale dell’UNSCP Alfredo Ricciardi.

L’Assemblea sarà anche occasione per procedere al rinnovo degli organi provinciali UNSCP Bergamo (in tale caso la partecipazione ed il voto sono riservati ai Segretari Comunali e Provinciali iscritti UNSCP).

In mattinata, aggiornamento professionale in materia di Codice dell’Amministrazione digitale, dematerializzazione, digitalizzazione degli archivi, conservazione del documento informatico.



UNSCP Lombardia






Commenti