Venerdì 16 marzo 2018 - Assemblea regionale UNSCP Lombardia




A seguito del XXI Congresso dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali , tenutosi a Roma nei giorni 23, 24 e 25 Novembre 2017, UNSCP Lombardia organizza:

ASSEMBLEA DELL’UNIONE DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI DELLA LOMBARDIA
VENERDI’ 16 MARZO 2018 ore 9.00 – 17.00
 Presso la Prefettura di Milano, Corso Monforte, 31 MILANO


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9.00 - 13.00

CORSO DI FORMAZIONE “LA GOVERNANCE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE DAGLI ENTI LOCALI ED IL CONTROLLO DEGLI ENTI SOCI E DELLA CORTE DEI CONTI DOPO IL CORRETTIVO (D.LGS 100/2017) AL T.U.S.P..”. RELATORE: dott. Giampiero Pizziconi, Magistrato della Corte dei conti, Sezione regionale di controllo per il Veneto, Sezione delle Autonomie. Di seguito programma dettagliato.

La partecipazione è riservata a segretari comunali e provinciali ed è gratuita.

Si richiede di comunicare la propria partecipazione scrivendo una mail a unionesegretari.lombardia@gmail.com

ore 13.30 - 17.00

ASSEMBLEA REGIONALE UNSCP

Riprendiamo la discussione su: rafforzamento del ruolo del Segretario comunale e provinciale; modalità di nomina, contratto collettivo nazionale, nuovi concorsi. Temi affrontanti nel documento programmatico presentato dal Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi e discussi nel XXI Congresso dell'Unione. La partecipazione è aperta a tutti i colleghi, nella convinzione che l’Unione, quale sindacato maggiormente rappresentativo della categoria, debba mettere a disposizione dei Segretari comunali e provinciali un’occasione di libero confronto, dove ciascuno possa esprimere proposte ed evidenziare criticità, in modo che si possano raccogliere tutte le sensibilità e definire una sintesi.

Verrà presentato da Luca Costantini, segretario regionale UNSCP Piemonte, il progetto “Officine della Legalità”, articolazione funzionale dell’Unione, presieduta da Maurizio Moscara, prevista dall'ultima modifica dello statuto dell’UNSCP.

L’assemblea procederà altresì a rinnovare la cariche regionali (Presidente e Segretario regionale) ed a fornire indirizzi per la programmazione delle attività 2018. Il voto è riservato ai Segretari comunali e provinciali iscritti all’Unione.



Milano, 22.02.2018

La segreteria UNSCP Lombardia

Commenti