CMPS - Community of Management Practice dei Segretari comunali e provinciali in collaborazione con SDA Bocconi


In collaborazione con:
Un nuovo progetto formativo, che si svolgerà tra settembre e dicembre 2018, promosso dalle Unioni della Lombardia e della Toscana.

Scadenza presentazione domande: 02 luglio 2018


TOSCANA
La Community of Management Practice dei Segretari comunali e provinciali (CMPS) nasce dalla proficua collaborazione tra UNSCP Lombardia e Toscana e SDA Bocconi allo scopo di alimentare lo sviluppo manageriale continuo e la capacità di innovazione delle figure di vertice degli enti locali.

L’obiettivo della CMPS è di offrire, principalmente ai Segretari comunali e provinciali che si sono formati sul piano delle competenze manageriali presso SDA Bocconi in una delle iniziative dedicate (DAEL, Academy Segretari, EMMAP, EMMEL, MMP, …), un luogo di confronto, sviluppo individuale, ispirazione di pratiche di innovazione, elaborazione di proposte di policy.

L’iniziativa CMPS intende contribuire non solo al rafforzamento delle competenze manageriali dei segretari comunali e provinciali aderenti, ma anche al consolidamento di un profilo di leadership pubblica locale distintiva e capace di offrire un contributo essenziale al governo dell’ente locale.

Ma non solo. Ai partecipanti è richiesto un contributo, a copertura delle spese, che è di gran lunga inferiore al prezzo di mercato di analoghe iniziative di SDA Bocconi.

Di seguito si pubblica:
- l'avviso per la selezione dei Segretari comunali e provinciali (numero partecipanti, criteri per la selezione, quota di contribuzione);
- il progetto di formazione condiviso con SDA Bocconi (programma di dettaglio, date, obiettivi e metodi).


UNSCP Lombardia






Commenti