Il collega Martino Della Torre, da domani in pensione, saluta i colleghi della Lombardia


Postiamo il saluto del collega Martino Della Torre, da domani in congedo per pensione, e la lettera scritta ad amministratori e dipendenti del comune di Morbegno.


Caro Francesco, anche per me è arrivato il momento del commiato.


Da domani sarò collocato a riposo per raggiungimento dei limiti di età e questo mio nuovo status un pò mi sconcerta; tuttavia ciò di cui mi faccio forte è il fatto che mi sembra di avere compiuto il mio dovere e di lasciare il mondo degli enti locali in pace con tutti e tranquillo di coscienza.

Mi sembra oltre che un dovere anche un piacere poter salutare attraverso te tutti i colleghi segretari comunali, di cui, in questi ultimi due anni, ho avuto modo di conoscere pensieri, aspirazioni e preoccupazioni attraverso la nostra chat.

E' stata veramente una idea felice quella di creare un punto di incontro tra di noi.

Io vorrei ancora partecipare ai vari dibattiti, ma ti assicuro che cercherò di essere il più moderato e rispettoso possibile, in quanto non mi è mai piaciuto chi, da posizioni defilate e sicure, assurge a giudice e maestro nei confronti di coloro che stanno combattendo la dura battaglia per la quotidiana sopravvivenza.

Salutandovi con affetto, mi permetto di partecipare a te e agli altri colleghi, il saluto che ieri ho rivolto agli amministratori e ai dipendenti del comune di Morbegno.

Un abbraccio

Martino.


A Martino, brillante e puntiglioso animatore di dibattiti, vanno gli auguri dell'Unione della Lombardia per la meritata pensione!
UNSCP Lombardia

Commenti