10 giugno 2022 - Assemblea regionale per il rinnovo degli organi

 

A seguito del XXII Congresso dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali , tenutosi a Roma nei giorni 7, 8, 9 aprile 2022, viene convocata, ai sensi dell’art. 28, comma 3, dello Statuto:

ASSEMBLEA UNSCP LOMBARDIA
Per il rinnovo degli organi
VENERDI’ 10 GIUGNO 2022 ore 14.30
Presso la Prefettura di Milano, Corso Monforte, 31 MILANO

Dopo il XXII Congresso dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali, che ha eletto il nuovo esecutivo nazionale e approvato il documento programmatico per la formazione della linea sindacale per il triennio 2022-2024, si terrà l’Assemblea dell’Unione Lombardia finalizzata all’elezione degli organi regionali (Presidente, Segretario regionale, Vicesegretario Vicario, Vicesegretario responsabile della organizzazione).
Tra le forze dell’Unione vi è anche la presenza sui territori! Per il nostro Statuto (art. 28) l'Unione regionale realizza, nell’ambito degli indirizzi e delle linee definite dal Congresso Nazionale e dagli altri Organi nazionali, la sintesi dei problemi della Categoria in sede regionale. e rappresenta, all’interno dell’organizzazione sindacale, l’interlocutore primario dell’organo deputato alla gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali in sede territoriale; cura, altresì, i rapporti con gli organi dello Stato, della Regione degli enti e delle Associazioni regionali delle autonomie e del mondo del lavoro.
Sarà presente all’Assemblea il neo Segretario Nazionale Amedeo Scarsella.
L’Assemblea sarà anche occasione per discutere di: assetto degli organi nazionali dell’Unione dopo il congresso, la riforma del testo unico degli enti locali e il ruolo del segretario comunale e provinciale, il contratto collettivo nazionale 2019-2021, l’imminente iscrizione all’albo di nuovi segretari comunali (coa6).

Milano, 21.05.2022

Il Segretario Regionale UNSCP
Francesco Bergamelli

Commenti