Corso di formazione a Bergamo su CCNL 19 21


L'UNSCP della Lombardia - Unione Provinciale di Bergamo- organizza:
CORSO DI FORMAZIONE:

IL NUOVO CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI PER IL TRIENNIO 2019 -2021 DEL 16.11.2022

FOCUS SUL NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE, PROGRESSIONI DI CARRIERA ED ECONOMICHE, FONDO RISORSE DECENTRATE E ALTRI ASPETTI APPLICATIVI

VENERDI’ 27 GENNAIO 2023 ore 9.00 – 13.00
Presso SALA CONSILIARE del Comune di SCANZOROSCIATE (BG)
Piazza Costituzione n. 1

RELATORE: dott. Andrea Antelmi – Esperto e consulente nel campo dei servizi alla pubblica amministrazione, con particolare riguardo agli enti territoriali e agli organismi dagli stessi costituiti o partecipati oltre che alle imprese private, in materia di organizzazione aziendale, analisi e razionalizzazione di funzioni e processi produttivi, gestione, valutazione e sviluppo delle risorse umane. Già dirigente del personale e dell’organizzazione di ente locale e, in precedenza, collaboratore del dipartimento della formazione nazionale di una delle primarie confederazioni sindacali, per la quale ha partecipato a gruppi di lavoro regionali e nazionali, finalizzati all’analisi, elaborazione e valutazione dell’impatto delle innovazioni normative, contrattuali e organizzative nel settore pubblico, alla predisposizione delle piattaforme per i rinnovi contrattuali e al sostegno ai processi di contrattazione. È componente di diversi organismi e nuclei di valutazione e, negli ultimi anni, si è anche occupato dell’implementazione – e degli impatti – delle misure in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza nelle organizzazioni pubbliche (principalmente, enti locali).

La partecipazione è aperta a tutti i Segretari comunali e provinciali anche non iscritti all’UNSCP ed è gratuita.
Per motivi organizzativi (capienza max 99 posti) si richiede di comunicare la propria partecipazione via email entro mercoledì 25 gennaio a segretario@comune.scanzorosciate.bg.it.

Per il parcheggio si consiglia l’uso dell’area mercato di Piazza Unità d’Italia. Il Municipio è raggiungibile percorrendo un vialetto pedonale laterale al cimitero in via Aldo Moro. L’accesso alla sala consiliare è posto sul retro dell’edificio comunale.

Nel pomeriggio, dalle ore 15,00, i lavori proseguiranno con ASSEMBLEA PROVINCIALE dell’UNSCP per il rinnovo delle cariche. Saranno presenti i colleghi Gianpaolo Zarcone, Segretario regionale Lombardia e Francesco Bergamelli, componente della Segreteria nazionale. La partecipazione è ammessa solo per gli iscritti al sindacato.

La segreteria UNSCP Bergamo

Commenti